Assarmatori sarà fra i principali protagonisti della seconda edizione dello Shipping, Transport & Intermodal Forum che si terrà domani e sabato, 2 e 3 febbraio 2024, presso l’Excelsior Palace di Rapallo (Genova), sotto la supervisione e il coordinamento di Transport-Telenord e del Propeller Club Port of Genoa.

L’associazione armatoriale interverrà in due panel della prima sessione. Il Vice Segretario Generale Giovanni Consoli parlerà di “Shipping, competitività e sostenibilità. La spinta digitale e il contributo della chimica in uno scenario globale profondamente cambiato”, mentre a seguire il Segretario Generale Alberto Rossi sarà fra i relatori del panel “Le nuove navi, la cantieristica impegnata su più fronti. La collaborazione con le Compagnie di Navigazione e con le Associazioni Armatoriali”. Nel pomeriggio sarà ancora il turno di Alberto Rossi, che interverrà nella sessione dal titolo “L’energia nei Trasporti. Dai carburanti fossili a quelli di nuova generazione. La transizione ecologica”.

Il programma andrà avanti anche sabato mattina e Assarmatori, sempre con Rossi, sarà nella tavola rotonda “Quali gli scenari e quali le scadenze temporali fissate/ipotizzate dal Governo Italiano e dalla Comunità Europea. Le richieste degli operatori e dell’intero sistema. La competitività come obiettivo primario”.

Lascia un commento