rimini
Lo scorso  23 aprile 24 il comandante della Capitaneria di porto guardia costiera  di Rimini Giorgia Capozzella accompagnata da una ristretta rappresentata della capitaneria, ha fatto visita alla Casa Accoglienza accolti dal presidente Roberto Romagnoli.
A seguire accompagnati dalle volontarie, hanno donato al reparto di Oncoematologia Pediatrica regali per i piccoli pazienti, grazie ad una raccolta effettuata da tutto il personale (ufficiali sottufficiali e graduati) della capitaneria di porto di Rimini​.
Simile iniziativa svolta anche a Bari a inizio mese dove il Direttore marittimo, contrammiraglio Vincenzo Leone e il personale della locale Capitaneria di porto  hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso il Reparto Oncoematologico del Policlinico di Bari, riuscendo a portare loro un sorriso.
Ad accogliere le donne e gli uomini della Guardia Costiera c’erano il Prof. Nicola Santoro, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria Ospedaliera, la dottoressa Natile la Dottoressa Rutigliano dell’ Associazione Pugliese Lotta Emopatie e Tumori Infantili – APLETI.
L’attività benefica effettuata rientra tra le attività organizzate nell’ambito della Settimana blu 2024 in Puglia.​

​​