La Ignazio Messina & C. ha annunziato ufficialmente che dal 17 marzo la società genovese vanta lo status AEO-C di Operatore Economico Autorizzato per le semplificazioni doganali.

“Il successo di questo progetto – si legge in una nota diramata dalla società – risiede nell’impegno volto al miglioramento di tutto lo staff, coinvolto a vario titolo, e si inserisce all’interno di un percorso di autocontrollo e di miglioramento dei processi di lavoro, già intrapreso da tempo, che aveva fatto ottenere, nel giugno scorso, la certificazione Qualità UNI EN ISO 9001 per una larga parte delle aree di attività aziendali.
Proprio questo elemento, unito alla rivisitazione delle procedure interne ed al riordino delle nostre aree doganali, ha portato l’Agenzia delle Dogane a riconoscerci il prestigioso status di Operatore Economico Autorizzato/Semplificazioni Doganali – AEOC”.

Questa attestazione di affidabilità avrà certamente un impatto positivo per i clienti della Ignazio Messina & C., ai quali potranno essere offerti:
– migliori relazioni con le autorità doganali;
– maggiore velocità nelle spedizioni;
– accesso facilitato alle semplificazioni doganali e regimi speciali.