Un’offerta di 146 diversi itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Centro America e il ritorno del Sud-Est asiatico con tutte e 22 le navi della flotta che saranno impegnate durante tutto l’arco dell’anno per un totale di 1.200 crociere.

Questi i principali numeri della stagione estiva 2024 presentata oggi da MSC Crociere durante la conferenza stampa organizzata in occasione del TTG Travel Experience in corso in questi giorni a Rimini.

Il Managing Director Italia di MSC Crociere Leonardo Massa ha posto l’accento sul ruolo centrale che avrà il Mar Mediterraneo, dove saranno posizionate 13 navi, con 7 unità che offriranno itinerari sul versante occidentale e altre 5 sul versante orientale.

I passeggeri italiani potranno inoltre di imbarcarsi da ben 13 porti in 10 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino alla propria abitazione. I porti italiani in cui faranno scalo le navi MSC Crociere sono: Genova, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Bari, Trieste, Messina, Venezia-Marghera, Livorno, Olbia, Ancona, Brindisi, La Spezia.

Anche quest’anno abbiamo deciso di improntare l’offerta della stagione estiva sulla più ampia libertà di scelta da proporre ai nostri affezionati passeggeri” ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere.

“Stiamo già riscontrando un trend di prenotazioni importante soprattutto per l’estate 2024. Il Mediterraneo continuerà ad essere il nostro principale mercato di riferimento, ma gli appassionati di crociere potranno godere di un’esperienza unica a bordo di ciascuna delle nostre 22 navi”.

Tra gli highlights della prossima stagione estiva, il Nord Europa si conferma tra le regioni di maggior successo, con 4 navi che offriranno crociere nelle principali capitali del Nord Europa tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga oltre ad un indimenticabile giro a bordo dell’ammiraglia MSC Euribia tra gli spettacolari fiordi norvegesi.

Gli amanti del sole e delle spiagge dei Caraibi, potranno poi vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Meraviglia e MSC Magnifica, che partiranno alla scoperta dei Caraibi con partenza da Miami, Port Canaveral o dalla magica New York. 28 diversi itinerari tra cui poter scegliere e che comprendono le mete di Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola privata di MSC Crociere Ocean Cay.

Ma la stagione estiva di MSC Crociere vedrà anche il ritorno del Sud-Est asiatico, con MSC Bellissima che proporrà un itinerario affascinante verso alcune delle principali città dell’area come Shanghai, in Cina, Gangjeong, in Corea del Sud, Fukuoka e Sasebo in Giappone.

Lascia un commento